Benesser - The Start Of Something New

Copertina 6,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Distribuzione:Connecting Music

Tracklist

  1. WHERE SILENCE PREVAILS
  2. BABYFACE
  3. IS IT YOU
  4. COLORS
  5. WHERE O DEATH
  6. SLEEPLESS NIGHTS
  7. SIGNS OF TIME
  8. FOR THE EYES OF THE LORD
  9. THE START OF SOMETHING NEW

Line up

  • Robert Olsson: vocals, bass
  • Henric Hermansson: guitar
  • David Olsson: drums

Voto medio utenti

Band nata in Svezia nel 2005 ma ancora relativamente giovane, almeno a giudicare dalle foto, i Benesser hanno faticato parecchio per arrivare al primo album, datato 2013.

Il gruppo propone un moderno rock progressivo fortemente sporcato dal metal ma soprattutto dall’alternative di chiara ispirazione Muse, in cui la melodia e l’attenzione verso le linee vocali la fanno da padrone.

Il disco scorre via abbastanza fluido, anche se quasi mai si ha la sensazione di essere di fronte a qualcosa di così innovativo. Insomma, se il titolo annunciava “l’inizio di qualcosa di nuovo” sicuramente la promessa non viene mantenuta. Quello che invece è verificabile è una certa sensazione di “benessere” alla prova dell’ascolto, soprattutto in brani come Is It You e Where O Death: rilassati, cullanti e piacevoli.

Il vero problema del combo svedese è però la mancanza di appeal, tanto che, pur in mezzo a diverse sensazioni positive, la voglia di ripetere gli ascolti al termine del disco non è così pressante.

Sinceramente non ho molto altro da dire, se non che l’ascolto preliminare è obbligatorio nel caso voleste approfondire. Un album che raggiunge tranquillamente la sufficienza, ma che a mio parere non riuscirà a strapparvi nulla più di un compiaciuto sbadiglio.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.