Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:24 min.

Tracklist

  1. REGRET
  2. WHILE I HURT MYSELF
  3. BLOOD UNDER SNOW
  4. CRUEL LOOK
  5. ANY EMOTION IN YOU

Line up

  • Giorgia Sacco Taz: vocals
  • Luigi Pressacco: guitar
  • David Sportiello: bass, keyboards
  • Andrea Piergianni: drums

Voto medio utenti

I SilentLie suonano gothic-metal, hanno una voce femminile e s’ispirano fondamentalmente a gente come Nightwhish, Lacuna Coil e Within Temptation.
Fermi, dove andate? Venite qua e continuate a leggere, per favore …
Mi rendo conto che i presupposti, a meno che non siate degli irriducibili completisti o dei goth-junkies all’ultimo stadio, non sono esattamente “confortanti”, soprattutto se nella musica non vi accontentate di un classico atteggiamento “copia & incolla” spesso riscontrabile nel settore di riferimento, ma fortunatamente in questo 5-tks non si rilevano eccessivi riscontri di tale pavido comportamento.
Pur abbastanza rigorosi e rispettosi, i nostri triestini dimostrano di saper scrivere canzoni gradevoli e moderatamente coinvolgenti, gratificate da un tocco di hard-rock parecchio sfizioso.
Il problema è che tale capacità è evidente solo in tre quinti del prodotto, e cioè nell’opener “Regret”, grintosa e suadente, nella melodia conturbante e (con)vincente di “While I hurt myself” e nel fascino notturno della title-track, mentre nelle restanti “Cruel look” e “Any emotion in you” la formula, riproposta con minore efficacia, comincia a mostrare un po’ la “corda”, nonostante il bel timbro “scuro” e discretamente espressivo di Giorgia Sacco Taz e la chitarra dagli intriganti accenti old-fashioned di Luigi Pressacco, sempre piuttosto incisiva.
Non rimane che trovare il modo di ampliare in forma estesa le “buone qualità” del gruppo e aggiungere un pizzico di produttiva inventiva al quadro complessivo … impresa non “semplicissima”, magari, e tuttavia non impossibile, sulla quale i SilentLie dovranno inevitabilmente concentrarsi in futuro per distinguersi dalla “massa” …
Bella la copertina …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.