Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:64 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. THUNDERGOD
  2. SONDRIO
  3. QUEEN WARRIOR
  4. WHAT HAVE YOU BECOME
  5. WHITE STAR LINE
  6. THE ENEMY
  7. TRUE BROTHERS
  8. REDEMPTION
  9. KING OF ALL KINGS
  10. TURNING THE STONE
  11. BULLET

Line up

  • Kenny "Rhino" Earl: vocals, drums
  • Ethan Brosh: guitars
  • Alex Stephens: guitars
  • Robert Earl: bass

Voto medio utenti

Il batterista, dai gloriosi trascorsi nei Manowar, Kenny "Rhino" Earl, seppur coinvolto in altri progetti, ha voluto dare un seguito al suo progetto solista Angels of Babylon con un nuovo album, per il quale oltre ad una nuova etichetta discografica ("Thundergod" esce, infatti, per la Scarlet Records) ci sono stati importanti avvicendamenti nella formazione che lo ha inciso, rispetto a quella che aveva accompagnato Rhino su "Kingdom of Evil". Non ci sono più il bassista David Ellefson e nemmeno il cantante David Fefolt, quest'ultimo sostituito dallo stesso Rhino, qui nel triplice ruolo di batterista, cantante e tastierista, oltre ad aver mantenuto il totale controllo sul songwriting. Con risultati tutto sommato discreti.

"Thundergod" è un disco che sa unire il Classic e lo U.S. Metal con soluzioni più melodiche e datate, che potrebbero far pensare a Rainbow o a certi loro discepoli come Axel Rudi Pell o Yngwie Malmsteen, accostamenti peraltro non del tutto improbabili vista pure la bravura e le soluzioni messe in campo dal chitarrista (già presente su disco d'esordio) Ethan Brosh.

Gli episodi più heavy ("King of All Kings" o "Bullet") ed anthemici ("True Brothers") sono tra quelli più convincenti, mentre la maglia nera tocca alla debole (anche nel cantato) "Turning the Stone". E se si lascia apprezzare il passo sabbathiano ed oscuro di "Redemption", credo che le due canzoni che meritino una citazione siano comunque "Sondrio", dedicata proprio alle montagne della cittadina lombarda, e sopratutto "Thundergod": un omaggio al compianto Scott Columbus.

I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.