Copertina 5

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2013
Durata:71 min.
Etichetta:Lion Music

Tracklist

  1. INTO THE UNKNOWN
  2. DIMENSIONAL PORTAL
  3. OUT OF BODY
  4. FABRIC OF SPACE AND TIME
  5. HYPERSPACE
  6. RIP IN THE CONTINUUM
  7. CURIOSITY
  8. APPARITION
  9. MAGNETIC ANOMALY
  10. TIPLER’S CYLINDER
  11. VISITING AN ALIEN WORLD
  12. INTERDIMENSIONAL TRAVEL
  13. HEIGHTENED AWARENESS
  14. ON THE OTHER SIDE
  15. TRANSCENDENTAL

Line up

  • George Bellas : Guitar, Keyboards, Bass Guitar
  • Marco Minnemann : Drums

Voto medio utenti

Musica fine a sè stessa.

Ecco quello che salta fuori dalle tracce dell'ultimo lavoro del Guitar Hero statunitense George Bellas.
Undici tracce strumentali,ma solo due o tre sono degne di nota. Le altre sono troppo farcite di sweep-picking, tastiere e plettro alternato che diventano ridondanti e a volte sembrano messi lì a caso.

Non mi vorrei sbagliare ma mi pare di aver riscontrato pure una certa confusione e poca precisione nell'esecuzione di alcune parti nelle canzoni.

Una specie di manifesto musicale con su scritto: "Sentite quanto sono bravo a suonare!", ecco cos'è questo disco. Certamente il nostro George sa suonare ed è un buon polistrumentista (suo il lavoro anche al basso e alle tastiere) il problema è che la sua è una musica fredda,che non trasmette niente. Forse qualcosa le tastiere...ma non la sua Fender.

Inoltre, essendo un disco solista di un chitarrista, mi aspettavo un suono differente per la chitarra appunto. Invece no,il suono è insignificante e moscio...lontano ad esempio da quello di Tony Macalpine o il buon vecchio Malmsteen (per citare i primi guitar heroes che mi saltano in mente). Al contrario gli altri strumenti sono registrati in maniera decisamente buona ed hanno una resa sonora su cui non si può dir niente.

L'ispirazione è di una marcatissima matrice Prog Metal con alcune sezioni che ricordano i Dream Theater solamente che questi ultimi sono maestri anche nel dare un senso alle loro melodie.
Qui ne vedo poco invece.
Recensione a cura di Andre Sniper Tappini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.