Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:26 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. MOVIDA
  3. MATAREMOS
  4. ONPHALOS
  5. INDEX
  6. EL FINAL
  7. RAMOS

Line up

  • Bryce: vocals
  • Eli: guitar
  • Francisco: bass
  • Lollo: drums

Voto medio utenti

I Consuelo Final sono una formazione di Reggio Emilia, nata un paio d’anni fa circa. Inizialmente la proposta musicale era orientata verso il death metal, ma oggi è piuttosto un misto di thrash moderno e componenti melodiche, con la particolarità dei testi in lingua spagnola.
Questo primo lavoro presenta sei brani ed un intro, che ci mostrano la band concentrata sulla creazione di riff potenti e massicci e sull’impatto globale. Il livello tecnico è sufficiente, l’impostazione è chiara, ma manca ancora un songwriting veramente efficace. Si nota una certa uniformità negli schemi anche se già compaiono spunti di qualche interesse, vedi la cupa e monolitica “Index”, pezzo dai contorni quasi sludge, o l’anthemica “Novida” classica canzone da concerto. Non sempre l’alternanza tra vocals aggressive e parti declamate funziona al meglio, ma si tratta di sfumature che si possono perfezionare col tempo. Attendiamoli a nuove prove.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.