Copertina 8

Info

Anno di uscita:2013
Durata:42 min.
Etichetta:Cascadian Alliance

Tracklist

  1. GAET
  2. EOLE
  3. CATTE
  4. HRAEFNE

Line up

  • Jenn Grunigen: Drums, Percussion (including djembe, tablas, gong, a mean tambourine)
  • Cavan Wagner: Growls, Male Vocals, Guitar, Bass, Mouth Harp, Throat Singing, Programming

Voto medio utenti

Che sorpresa questo duo americano Moss Of Moonlight!

Il loro "Winterwheel",lavoro della durata di 42 minuti e composto da ben quattro tracce (si,avete letto bene,4 canzoni da dieci minuti l'una) si palesa come una piacevole rivelazione.

Questo disco è perfetto per le tipiche giornate invernali,col cielo plumbeo,la pioggia o la neve che cadono,oppure per un tour a piedi in una foresta nei mesi invernali. Musica insomma molto atmosferica,devota logicamente dei gruppi scandinavi quali ad esempio gli Amorphis di "Tales From the Thousand Lakes" o addirittura gli Ulver di "Bergtatt" finendo anche per udire qualche sfumatura negli arrangiamenti che hanno un che dei primi Opeth.

Bravo il duo a orchestrare la sua poliedricità con gli strumenti facendo sì che tutto suoni al punto giusto senza che nulla si intoppi per culminare con la voce maschile che si incrocia con quella femminile. Per cui mi sento di promuovere questa coppia statunitense,creatrice di un disco profondo,evocatore di atmosfere nordiche e a tinte epico.

Molto interessante,davvero.
Recensione a cura di Andre Sniper Tappini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 07 lug 2013 alle 16:43

non male

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.