Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:45 min.
Etichetta:Punishment 18 Records

Tracklist

  1. THE CURSE OF BLOOD
  2. H.A.I.L.
  3. MR. NOTHING
  4. ABSINTHIUM
  5. CIRCULAR SAW
  6. SKULL
  7. WASTE
  8. BLACK GOWN

Line up

  • Alessandro Granato: vocals
  • Dario Nuzzolo: bass
  • Tommaso Ruberti: drums
  • Franco Buonocore: guitars

Voto medio utenti

Dopo la bella sorpresa del loro autointitolato demo del 2009, mi aspettavo di ritrovare gli Absinthium alle prese di qualcosa di ben più sostanzioso.
E la formazione campana non ci ha certo deluso: "One for the Road" - uscito per la sempre più intraprendente Punishment 18 Records - è il loro primo full lenght, dove assieme ad un paio di nuove composizioni ritroviamo tutte e sei le canzoni che erano già incluse sull'appena citato Demo CD e su quello precedente, uscito nel 2006.
Riecco anche lo stesso Thrash Metal, sempre ispirato dai principali gruppi leader nella scena Thrash a stelle e strisce, comunque largamente influenzato dal più classico Heavy Metal e dalla N.W.O.B.H.M. ("H.A.I.L." o "Skull"), che ben aveva predisposto nei loro confronti.

Nulla da stupirsi quindi se la già sentita "Absinthium" continua a ricordare "Master of Puppet", e se qua e là è possibile scorgere echi e ombre di Megadeth, Annihilator, Metal Church o Testament, tuttavia il tutto è ben assortito e proposto con una certa personalità.

L'unico appunto che si può far loro, e quello di risultare un po' frenati, meno cattivi e affilati di quanto necessario, forse anche a causa di una registrazione solo discreta e non particolarmente incisiva, soprattutto nella resa della batteria.

Dopo l'uscita di "One for the Road" ci sono state diverse e importanti novità in casa Absinthium, vista l'uscita dal gruppo del chitarrista Franco Buonocore sostituito poi dalla coppia d'asce Marco Zuppa e Max Manthix, con il nuovo batterista Jack Demaria subentrato a Tommaso Ruberti, e infine un nuovo cantante: Fabio Dos Santos De Castilho che ha rilevato il posto di Alessandro Granato.

Vedremo cosa sarà in grado di fare questa nuova line-up, ad ogni modo il percorso musicale perseguito dagli Absinthium permette loro di camminare a testa alta.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.