Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Limb Music

Tracklist

  1. CAT’S CRADLE
  2. ALMOST GRATEFUL
  3. KING OF CIPHER
  4. WINTER
  5. RED MIST
  6. CARTESIA
  7. PROMISE ME
  8. MONUMENT
  9. BENEATH THE SCARS
  10. FORTRESS
  11. TRANSGRESSION
  12. VITRUVIAN MAN

Line up

  • Sean McBay: vocals
  • Stevie McLaughlin: guitar
  • Dee Kivlehan: guitar
  • Dave McLaughlin: bass
  • Decky Donohue: drums

Voto medio utenti

Devo ammettere che è la prima volta che mi trovo ad ascoltare gli irlandesi Sandstone, band che più volte è stata criticata in passato sulle nostre pagine.
Non avendo tempo (e sinceramente, nemmeno così tanta voglia) di andare a rispolverare i passati capitoli della loro storia, mi sono concentrato su questo nuovo lavoro, trovando però tante cose buone e senza avvertire tutti i difetti che in passato sono stati segnalati.

Un power/prog per nulla innovativo ma estremamente piacevole, fatto di momenti più intricati e passaggi soft, sempre con un occhio di riguardo per la melodia. Strumentalmente, ci troviamo di fronte ad una band più che preparata e vocalmente abbiamo a che fare con un’ugola acuta e capace, che domina l’intero album con piena autorità.

Io credo sinceramente che se siete amanti di questo genere Delta Viridian possa essere un acquisto decisamente consigliato. Non siamo a livelli clamorosi, ma la band dimostra in ogni brano di avere ben chiaro in testa cosa vuole fare e persegue i propri scopi senza mai perdere la strada. Per ora una band che può aspirare a un posto da comprimaria in apertura ad altri gruppi già più avanti, ma non è affatto da escludere che in futuro potremo trovarci i Sandstone ben più in alto di dove sono ora.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.