Copertina 6,5

Info

Dvd
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Rastilho Records

Tracklist

  1. DVD: CONCRETE WALLS
  2. FACE OFF
  3. INTO THE WORLD OF CHAOS
  4. UMBREAKABLE
  5. I WILL STAND STRONGER
  6. BLOOD OF VICTORY
  7. STATE OF RESIGNATION
  8. THE LEGACY OF HATE
  9. LET THEM DIE ALONE
  10. INFECTED BLOOD
  11. THIS IS ONLY THE BEGINNING
  12. AUDIO CD: THE RIGHT TRACK
  13. GHOST OF PAST
  14. WE WILL ALWAYS BE THE SAME
  15. BLOOD OF VICTORY

Line up

  • Hugo Andrade: vocals
  • Nuno Pardal: guitar
  • Neto: guitar
  • Karia: bass
  • Xines: drums

Voto medio utenti

L’etichetta Rastilho Rec. sta promuovendo una serie di formazioni metal portoghesi, ancora poco note al pubblico europeo. In questo caso si tratta degli Switchtense, thrashers di Moita, che festeggiano i dieci anni di attività pubblicando un dvd più cd audio.
Si tratta del filmato dell’intera performance al Moita Metal Fest, tenutosi il 30 marzo 2012. Il quintetto lusitano, giocando in casa, ha potuto esprimere tutta la carica brutale e rabbiosa del proprio sound, un thrash monolitico e pieno di cupo groove sul modello di Pantera/Sepultura, tanto per intenderci. Purtroppo a me è giunta solo la versione audio del dvd, quindi non sono in grado di giudicare la qualità delle immagini, cosa piuttosto frustrante quando parliamo di un video.
Comunque, nella confezione è compreso anche un cd audio, con tre brani nuovi ed uno ri-registrato per l’occasione (“Blood of victory”) e la sensazione è che la band portoghese abbia ulteriormente incattivito e velocizzato lo stile, perlomeno per quanto riguarda le tracce inedite.
Ciò che sembra più evidente è che ormai il livello tecnico medio risulta elevato ovunque, compreso quei paesi che finora erano rimasti un po’ tagliati fuori dal giro del miglior heavy metal. Se da un lato è certamente un fatto positivo, dall’altro ha contribuito alla proliferazione dei gruppi con conseguente inflazionamento di qualsiasi filone stilistico.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.