Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:49 min.

Tracklist

  1. FROM THE INSIDE TORN APART
  2. TRANSYLVANIAN NIGHT
  3. PROJECT SATAN
  4. PLAYING CHESS
  5. BACK IN THE HOUSE AGAIN
  6. WELCOME TO EUPHORISTAN
  7. THE RUNNING MAN
  8. ALL THE GOOD THINGS END
  9. THE BIG RIP
  10. BLACK TRANQUILITY

Line up

  • Dave Ivanov: vocals
  • Christoph Roth: guitars
  • Markus Roth: bass
  • Daniel Roth: drums

Voto medio utenti

Il loro precedente album, "The Dark Half", mi aveva lasciato parecchio perplesso, e non ero stato certo tenero nei confronti dei Transnight.

Ora "The Big Rip", che si sono autoprodotti, mostra qualche segnale di ripresa, e lo stesso Dave Ivanov, cantante del gruppo, riesce ad evitare le sbandate che lo avevano visto protagonista in passato, limitandosi a qualche arrischio qua e là, come in occasione di alcuni vocalizzi su "Transylvanian Night" o "The Running Man".

Musicalmente lo stile della formazione tedesca rimane sempre un Heavy & Speed che spazia da Iced Earth e Metal Church fino ad Annihilator ed Exciter, che ha i suoi momenti migliori nella cadenzata e thrashy "Playing Chess" (con nemmeno tanto velati rimandi ai Metallica), nell’approccio horrorifico che guarda spassionatamente ai Mercyful Fate di "Back in the House", ed in occasione del brano più Thrash del disco: "Welcome to Euphoristan".

Dopo tanti anni di attività - i loro primi passi risalgono al 1999 - i Transnight sembrano essere riusciti a dare continuità al proprio percorso musicale, ed allo stesso tempo sforzandosi per migliorare.
In parte ci sono riusciti. Certo, c'è ancora molto da fare, ma se continueranno in questa direzione potranno anche togliersi qualche soddisfazione.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.