Copertina 4

Info

Demo
Anno di uscita:2013
Durata:23 min.

Tracklist

  1. THE TOXIC AVENGER
  2. IN THE PIT
  3. NUCLEAR TSUNAMI
  4. LEATHERFACE
  5. PRAY TO YOUR GOD
  6. MERCILESS ATTACK

Line up

  • Alessandro Punzo: bass
  • Marco Casabianca: drums
  • Fede: guitars
  • Marco de Giorgio: vocals

Voto medio utenti

"Mercy for None" è il primissimo demo (mado...quanti anni è che non facevo la recensione di un demo??? esistono ancora? come passa il tempo...) dei Merciless Attack, giovanissimo quartetto veneto dedito al thrash più old style che più old non si può, e a giudicare dal logo, dai titoli dei brani, dallo stile dei brani e dalla voce dello screamer Marco de Giorgio sono parecchio affascinati dai vecchi Nuclear Assault, dai quali riprendono tantissimo, in lungo ed in largo.

Difficilmente, a meno di non essere avvantaggiati in qualche fattore (economico, musicale, tecnico) o essere dei geni, il primo demo è qualcosa di diverso da questo: ovvero, un concentrato di banalità e di approssimazione e "Mercy for None" non fa eccezione: riffs scontatissimi, inoffensivi, registrazione che, pur essendo un primo demo, poteva andare bene a metà anni '80 ma che oggi con tutta la tecnologia a basso costo risulta ad esser buoni anacronistica, plagi letterali - voluti o meno - a brani leggendari come "Piece by Piece" degli Slayer ripresa in maniera imbarazzante in "Nuclear Tsunami"...insomma, a parte il genere proposto non ci sono note positive in questo demo.

Ma, giustamente, quasi sempre dev'essere così: ci si diverte, ci si entusiasma, si prendono le prime mazzate, ci si incazza, si prova a migliorare.
E se le qualità ci sono, emergeranno nel prossimo demo. Ce lo auguriamo.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.