Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Mausoleum Records

Tracklist

  1. THUNDER PHASE
  2. BLOOD ON THE FACE
  3. SANDS OF SILENCE
  4. MIDDAY SHOW
  5. GOLDEN YEARS
  6. REJECTED
  7. FIX YOUR LIFE / A FEW MILES FROM PARADISE
  8. THE TASTE OF MISERY
  9. BRAIN FEVER
  10. SEE NO SUN
  11. LAST STOP
  12. ALL IN THE SUIT THAT YOU WEAR

Line up

  • Ind: vocals
  • Motor: guitar
  • Buzzy: guitar
  • Daemon: bass
  • Danny: drums

Voto medio utenti

Anni di storia, sette album e un’evoluzione che porta dal thrash delle origini al nu/industrial degli anni 2000, fino a questo Blood On The Face, un disco che per i russi Grenouer rappresenta forse un nuovo punto di partenza.

Se finora, infatti, la band aveva faticato a trovare un filo conduttore preciso del nuovo corso musicale, con questo album c’è da dire che la proposta trova finalmente un senso compiuto, regalandoci un disco di alternative metal pronto a conquistare importanti fette di pubblico.

In mezzo a tanto groove, ricercato con riffoni ad arte e momenti più industrial, a farla da padrone è la melodia: nei ritornelli, nelle linee vocali, ogni volta che serve. Grazie a questa attenzione melodica nel songwriting il disco risulta estremamente godibile fin dai primi ascolti, consegnandoci una band fresca e convincente.
Certo, non stiamo parlando di un disco epocale o di un lavoro che può durare mesi e mesi nello stereo, ma secondo me l’obiettivo di una proposta musicale di questo tipo è stato centrato in pieno. Questo è un disco nato per piacere alla maggior parte delle persone possibili e credo proprio che ci riuscirà. Magari deludendo gli amanti delle sonorità più dure, ma ci riuscirà.

Un album moderno, coerente e ben fatto. Non una proposta per tutti, ma gli amanti delle sonorità più recenti e di un certo modo di fare metal troveranno pane per i propri denti.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.