Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Distribuzione:Earsplit PR

Tracklist

  1. NEVER WANTED
  2. DR REED
  3. SLUDGE
  4. BUILDINGS
  5. RABBITS
  6. BLOODFIRE
  7. DYING STAR
  8. PATH OF GOLD
  9. GAIKATT MOUNTAIN
  10. IN FRONT OF ME

Line up

  • Gavin Spielman: guitars, vocals
  • Wed Edmonds: bass
  • Garth Macaleavey: drums

Voto medio utenti

Arrivano da New York i Thinning From The Herd, una band difficile da etichettare, se non attraverso alcuni accostamenti.
Un’attitudine rock and roll, sporcata dallo speed metal ma soprattutto dal doom e dallo stoner. In certi tratti sembra di avere a che fare con dei Motorhead più riflessivi, in altri con i Black Sabbath più sporchi o i Corrosion Of Conformity di Wiseblood, in altri ancora sembra proprio di essere seduti in un pub della Grande Mela a godersi una nuova band alternative.

Tutte queste influenze si traducono in un disco decisamente interessante e molto personale, caratterizzato da una produzione appena sufficiente secondo me, almeno in parte, voluta. Una voce sofferente, spesso urlata, accostata a una distorsione marcia e ad un drumming elementare. Ritmi che nella maggior parte dei casi sono lenti e trascinano le canzoni per lunghi minuti, mentre in qualche brano c’è spazio per un po’ di movimento e di groove, anche se purtroppo tali episodi non rappresentano la maggioranza del minutaggio. Credo infatti che la band dia il meglio di sé quando preme un po’ sull’acceleratore: i momenti riflessivi e certi passaggi ci stanno, anche bene, ma rappresentando una grossa fetta dell’album rovinano un po’ il risultato, finendo per annoiare.

Se siete in grado di aprire la mente andate a dargli un ascolto, aspettandovi qualcosa di un po’ diverso dal solito, altrimenti stategli molto ma molto lontano.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.