Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:17 min.
Etichetta:The Path Less Traveled Records

Tracklist

  1. UNSCENTED WALLS
  2. KAIROS
  3. HEARTWORM

Line up

  • Cristian Franchini - vocals
  • Filippo Merloni - guitars
  • Marco Righetti - guitars
  • Mattia Bagnolini - drums
  • Federico Cucchi - bass

Voto medio utenti

Dopo aver rilasciato il demo "Sun Goes Down", gli italiani Dementia Senex esordiscono sulle nostre pagine con il loro nuovo EP "Heartworm" che in sole tre tracce ci mostra cosa il gruppo è in grado di fare: il quintetto di Cesena si cimenta in un post-hardcore dalle influenze sludge, palesando l'influenza di formazioni come Cult Of Luna, Isis e similari. I tre pezzi della tracklist non sono di facile assimilazione ed hanno quasi tutti (tranne "Kairos") una durata abbastanza elevata durante la quale i Dementia Senex giocano a mischiare mood differenti, tra deflegrazioni di chitarre e momenti più lenti e paludosi. "Heartworm" da il meglio di sè con le iniziali "Unscented Walls" e la già citata "Kairos", quest'ultima con un certo retrogusto death metal che dona aggressività ed incisività al pezzo.
Tre tracce non sono moltissime, ma sono sufficienti per promuovere i Dementia Senex. Certo qualcosa da sistemare c'è ancora, a livello di songwriting soprattutto, ma le qualità ci sono tutte. Ideali per gli amanti dei suoni più contaminati.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.