Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:45 min.
Etichetta:FOAD Records

Tracklist

  1. INTRO / BEING RIPPED OFF
  2. FEAR IN THE SQUATS OF THE DEAD
  3. WHEN IMMUNITIES FALL
  4. GET OUT AND BITE THEM
  5. IMAGES OF WAR / IMAGES OF PAIN
  6. ODIO A PRIMA VISTA
  7. SELF ZEROING
  8. SHOW INTERRUPTED END
  9. IL SENTIMENTO NON È AMORE
  10. MORTE DA TOSSICO
  11. INTRO / BEING RIPPED OFF
  12. PARANOIAC
  13. RAGMAN
  14. I HATE HER
  15. RADIJE VOLIM...
  16. LOTTA PER IL POTERE
  17. WHAT I THOUGHT
  18. GET OUT AND BITE THEM
  19. 1974
  20. WATCHIN' THROUGH MY CHAOS
  21. A DISPETTO DELLA DISCREZIONE
  22. INVITO ALLA RISERVATEZZA / COME È FALSO DIO
  23. PASTETE
  24. INTRO / FUCK POLITICS
  25. MASS MEDIA
  26. SEXIST SOCIETY... MUST DESTROY IT!
  27. STIMMUNG
  28. PADANIA DI MERDA
  29. AUTHORITY?
  30. ASTI PUNX
  31. NECROSPORE
  32. TOO LATE

Line up

  • Giulio The Bastard: vocals
  • Der Kommisar: guitar
  • Schintu The Wretched: bass
  • Al Mazzotti: drums

Voto medio utenti

A distanza di 15 anni dallo storico 3'' "Live To Hate People", i Cripple Bastards decidono oggi di dare un seguito a quel live con questo nuovo "Live To Hate People II/I". A rendere l'uscita ancor più interessante ed intrigante c'è la riproposizione dell'ormai celeberrimo concerto che la band tenne nel 2005 a Rovereto (Trento), durante il quale l'intervento di alcuni anarchici locali trasformò l'evento in una rissa sotto al palco, con tanto di lacio di bottiglie e sassi ai danni dei Cripple stessi, accusati di essere maschilisti, razzisti, nazisti e chi più ne ha più ne metta. Il risultato di questo clima teso e rancoroso è un concerto incazzato e rabbioso (sentitevi la versione di "Morte Da Tossico"), che il gruppo si è ostinato a suonare nonostante le condizioni sfavorevoli fino a quando la rottura di una cassa della chitarra per mezzo in una bottiglia ha obbligato gli organizzatori a sospendere l'esibizione. Un concerto che è rimasto nella memoria collettiva della scena locale e non solo, e che ha avuto ripercussioni anche nelle apparizioni successive in regione dei Cripple Bastards, che l'anno successivo si esibirono a Trento davanti ad un pubblico composto anche da agenti di polizia in borghese. Le grida delle diverse fazioni che sostengono la band e di quelle che invece la insultano fanno da sfondo ad una prestazione rabbiosa, resa ancor più distruttiva dalle circostanze e che ben testimonia l'attitudine live dei Cripple.
Come disco bonus "Live To Hate People II/I" contiene lo storico primo capitolo della saga live della band di Giulio The Bastard, rimasterizzata completamente per l'occasione e che certamente farà la felicità dei fan dei Cripple.
"Live To Hate People II/I" è un testimone fedele di quello che i Cripple Bastards sono capaci di fare sulle assi del palco. Rimane comunque il fatto che per capire appieno la violenza che la band è in grado di rilasciare dal vivo è necessario assistere di persona ad un loro concerto.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.