Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:46 min.
Etichetta:Agonia Records

Tracklist

  1. THE WATER THAT WE ALL COME TO NEED
  2. INTERVENTION
  3. A ROAD OF GRAVEL AND SKULLS
  4. THE WOMB, THE WOE, THE WOMAN
  5. A FALLING DEITY

Line up

  • Alex Stjernfeldt
  • Victor Wegeborn

Voto medio utenti

Dopo quasi 3 anni passati a comporre la propria musica, gli svedesi The Moth Gatherer sono finalmente pronti per il debutto con questo "A Bright Celestial Light", edito per la polacca Agonia Records. E lo fanno nei migliore dei modi, con un disco eccellente che siamo certi non passerà inosservato tra i fan del genere: questo duo svedese si descrive come experimental/progressive, ma in realtà le sonorità che permeano questo disco rimandano piuttosto chiaramente a formazioni come Neurosis, Cult Of Luna, Pelican, Long Distance Calling e via discorrendo. I cinque lunghi brani che vanno a comporre la tracklist si snodano suadenti tra mood differenti, con le chitarre capaci di dipingere delicati arpeggi e melodie, spezzate da eplosioni energiche e talvolta quasi psichedeliche dove è lo scream/growl a fare la parte del leone. L'eccelso gusto melodico ed un songwriting ispirato e bilanciatissimo tra intimismo e potenza sono la chiave di volta "A Bright Celestial Light", il cui ascolto non risulta mai noioso nè prolisso grazie a vere e proprie gemme come "The Water That We All Come To Need", "Intervention", "The Womb, The Woe, The Woman" e "A Falling Deity", di cui trovate il video ufficiale in calce alla recensione.
"A Bright Celestial Light" è un disco complesso, ma mai astruso, che sa affascinare grazie alla sua forza e contemporaneamente alla sua dolcezza. Un album consigliato a tutti gli amanti del genere ma in generale anche a chi sa apprezzare la musica emozionante ed emozionale.



Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.