Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2013
Durata:48 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. MACHINAGE
  2. AVATARA
  3. VICIOUS CIRCLE
  4. HYPNOTIZED
  5. TLALUC'S GRACE
  6. BURDEN OF DIVINITY
  7. CAVE BEHIND THE WATERFALL
  8. AEON 19TH
  9. BESTIALITY VS INTEGRITY
  10. CLERICS EMOTION

Line up

  • Maxi Nil: vocals
  • Mario Plank: vocals
  • Cris Tian: guitars
  • Martin Harb: keyboards
  • Thomas Caser: drums

Voto medio utenti

Nell'occasione dell'uscita del loro quinto album, i Visions of Atlantis non rinunciano agli sforzi nel rendere più moderna ed accattivante una proposta che di base resta pur sempre un Symphonic Power Metal caratterizzato dalla presenza di una voce femminile.

"Ethera" ripropone i pregi ed i difetti già riscontrati in passato, mancando l'appuntamento con il feeling, un album che nel suo complesso si svela privo della necessaria intensità, freddo ed eccessivamente "pulito e perfettino".
Inoltre, i primi brani tendono ad assomigliarsi un po' troppo e questo non aiuta certo ad entrare in sintonia con il disco, ed il primo pezzo a farsi notare è "Hypnotized", seguito a ruota, anche nella tracklist, da "Vicious Circle", con le cose sembrano ad andare leggermente meglio nella seconda metà dell'album, per quanto da quelle parti si incappi poi nella piatta ed insipida "Cave Behind the Waterfall".

Convince comunque appieno la performance dei due cantanti, Maxi Nil e Mario Plank, bravi sia nel passarsi la palla sia nei frangenti solisti, meno l'invadenza delle tastiere di Martin Harb, che spesso ci restituiscono un suono fin troppo ammiccante e dai connotati Pop, anche se credo questo fosse proprio questo l'intento dei Visions of Atlantis.

Una scelta vincente?
A mio parere non del tutto... ai posteri l'ardua sentenza.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 04 apr 2013 alle 14:13

Grandi i Derdian! I Visions of Atlantis purtroppo hanno fatto un solo bel cd secondo me: Cast Away.

Inserito il 04 apr 2013 alle 10:07

scusate....dimenticavo anche i brasiliani THE BRAVE...album 2012..last battle

Inserito il 04 apr 2013 alle 09:56

ascoltando queste pochezze mi viene in mente che il POWER , a differenza di quanto asseriva qualcuno giorni fa, il power dicevo..ha ancora una cartuccia..I DERDIAN di Milano appena rispolverati col nuovo CD LIMBO..(AUTOPRODOTTO)... e se pensiamo che loro, stratecnici, si devono autoprodurre mentre certe monnezze hanno una label , beh allora capisco che questo mondo sia fatto da incompetenti..ne è la conferma!!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.