Copertina 8

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. MECHANICAL MIXTURES
  2. FLOODING BLOOD
  3. COVERIN’ THOUGHTS
  4. WAIT4MORE
  5. FALLEN ANGEL
  6. STRONGER
  7. WHERE THE SILENCE REMAINS…
  8. SLIVER
  9. HARIEL
  10. EGO’S END
  11. A PARAPHRENIAC MENTICIDE
  12. STILL ALIVE (?)

Line up

  • Riccardo Nardocci: vocals/guitars
  • Dario Di Pasquale: keyboards
  • Enrico Sandri: bass
  • Luca Ciccotti: drums

Voto medio utenti

Italia: pizza, spaghetti, mandolino e progressive.

Io inizierei a metterlo tra i luoghi comuni, perché, se già con gli anni ’70 non l’avevate capito, in Italia il prog (in qualsiasi forma) davvero si è capaci di suonarlo come pochi altri al mondo. Non fanno certo eccezione di Karnya, talentuosa band romana giunta con questo album al debutto discografico.

Un progressive metal già estremamente maturo, complesso, sicuramente derivativo ma tanto bello da ascoltare. Grandi riff, melodie in evidenza e una voce ottima, che rende giustizia a tutto il lavoro che alle sue spalle la band si sobbarca con sapienza. E i filler? Non ce ne sono, nemmeno uno, davvero è un album che tiene desta l’attenzione per tutta la sua durata. Pregevole anche il minutaggio dei brani, mai troppo dilatato, oltre che la produzione, in grado di valorizzare al meglio tutte le sonorità proposte.

Dopo i Kingcrow abbiamo un’altra band che nel 2013 tiene altissimo il vessillo del progressive tricolore. Io spero che un giorno qualcuno riesca ad organizzare un festival tutto nostrano che porti nel mondo il prog italiano. Tante band stanno lavorando alla grande, il risultato sono dischi come questo: da comprare, da ascoltare, da amare. Bravi!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 mar 2013 alle 14:03

grande Quero...proprio il voto che pensavo meritassero!! per me loro , i Cayne , i Kingcrow e i Labyrinth sono realtà che tutti ci invidiano..all'estero

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.