Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:36 min.
Etichetta:Victory
Distribuzione:Get Smart

Tracklist

  1. JADED
  2. POSSESSED
  3. TIME BOMB
  4. THE SPEAK WITHOUT FAITH
  5. SLAVE TO THE CLOCK
  6. UNBROKEN
  7. NO TRUCE
  8. EYE FOR AN EYE
  9. SAVIOR
  10. BOUC EMISSAIRE
  11. DIE WITH REGRET
  12. NO PULSE IN MY VEINS
  13. ANOTHER DAY ANOTHER PLAGUE

Line up

  • Frank: vocals
  • Carl: guitars
  • Kevin: guitars
  • Luc: bass
  • Yan: drums

Voto medio utenti

Giunti al terzo disco, i canadesi A Perfect Murder, pompano la loro proposta hardcore con una massiccia dose di thrash metal, soffocandola qualche volta con qualche rallentamento sludge. Il sound proposto dalla band a dir la verità non convince molto, per via della palese derivatività dallo stereotipo panteriano che si traduce in ritmiche serrate e potenti, vocals abrasive e riffing tritaossa, e a poco servono le sfuriate hardcore per impreziosire un sound che desta un minimo di interesse solo nei già citati rallentamenti, i quali li avvicinano a certe cose di Eyehategod e Crowbar. È difficile tuttavia dirne male, anche perché il disco è ben suonato e ben prodotto, e pezzi come “Time Bomb” o “No Pulse In My Veins” sono delle belle mazzate cariche di rabbia. Tuttavia è una rabbia a tratti sterile e che non desta spavento alcuno nell’ascoltatore che sia abituato a ben altro. Nemmeno la presenza di Karl Buechner degli Earth Crisis su “No Truce” serve a valorizzare un disco a tratti monocorde e ripetitivo.
Chi è nostalgico dei Pantera e chi ha ormai la nausea per via delle porcate di Phil Anselmo con i suoi vari progetti e la sua accolita di desperados, sicuramente troverà interessante questo disco. Per quel che mi riguarda più sbadigli che letizie.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.