Demented - Across The Nature's Stillness

Copertina 4

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:48 min.

Tracklist

  1. THE RITUAL
  2. SHAMAN
  3. ON THE EDGE
  4. SPIRITS
  5. PSYCHO POMP
  6. SIGN OF CREATION
  7. INEFFABLE MYSTICISM
  8. THE CEREMONY
  9. REVIVING FIRE
  10. LIGHT FROM THE STARS
  11. LISTEN TO THE SILENCE
  12. BREATHING FOREST
  13. CROSSING THE LAND’S ENLIGHTENMENT

Line up

  • Nessim - VOCALS
  • Michaël - GUITAR
  • THOMAS - GUITAR
  • MANU - BASS
  • JOHN -DRUMS

Voto medio utenti

Avevo ascoltato qualcosa dei Demented sul “tubo” e complice anche un suono non al meglio, non mi avevano impressionato per niente, ma quando ho avuto la possibilità di far mio il loro secondo album mi sono detto “perché no?”. Alla fine di ripetuti ascolti di “Across The Nature’s Stillness” la domanda è diventata “perché si?”.
Perché nel 2013 bisognerebbe non solo spendere soldi, ma soprattutto perdere tempo ad ascoltare una noia mortale simile? I pezzi si susseguono senza che ci sia un solo momento che riesca a ridestarci dal torpore soporifero in cui si cade già dal secondo pezzo “Shaman”. Nonostante l’etichetta si spertichi in complimenti e paragoni altisonanti non ci resta che notare come il death metal proposto dal quintetto transalpino prenda a piene mani dai mostri sacri del genere senza mai aggiungere niente di personale e inaspettato alla propria proposta. In particolare a livello vocale si strizza l’occhio a certi Deicide in cerca di un’improbabile fusione tra parti aggressive e altre più sfacciatamente melodiche. Purtroppo il risultato finale è proprio quello che i Demented non volevano, cioè un album educato e pulito, che complice una produzione eccessivamente pulita, fredda e rock oriented, leva del tutto quel giusto alone di fetore mortale che dovrebbe aleggiare in album death che si rispetti. L’etichetta ce li vuole propinare come “buoni” per fans di Decapitated, Cryptopsy e Gojira, ma sinceramente sarebbero al massimo ideali per degli alunni ribelli delle elementari alle prese con qualcosa di trasgressivo…Se in cucina usiamo sempre i soliti ingredienti e non ci aggiungiamo un po’ di spirito d’iniziativa, di voglia di osare e di gusto proprio, quello che possiamo ottenere è solo una minestrina tiepida riscaldata, altro che nouvelle cusine! A non risentirci.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.