Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:17 min.
Etichetta:Indie

Tracklist

  1. BROKEN
  2. BY ANY MEANS
  3. COME UNDONE
  4. HAUNTED

Line up

  • Mark Johnston: guitars
  • Stephen Brown: drums
  • Chris Cassidy: bass
  • Ryan McManus: vocals

Voto medio utenti

Potrei farla davvero breve: prendete i Five Finger Death Punch, mettetegli James Hetfield al microfono e puff, avete fatto i 7 Days Dead di "Beyond Within", primo demo della band nord-irlandese.

Potrei, però sarebbe davvero limitante nei confronti dei britannici, che data la qualità di questa demo meritano almeno due paroline qua e la.
Nascono sul finire del 2011 da un'idea del chitarrista Mark Johnston, il quale in brevissimo tempo riesce a metter su la band esattamente come ce la ritroviamo ora, pronta a suonare un bel miscuglio tra thrash, metal moderno e groove.
Quello che nasce da questa mistura è appunto il demo che ci ritroviamo per le mani, "Beyond Within", composto da 4 tracce tutte bene o male riconducibili alle medesime coordinate sopracitate, in cui la fa da padrone senza dubbio l'interessante voce di Ryan McManus, a volte TROPPO simile a quella di Hetfield, al limite del plagio, ma il più delle volte intrigante e adeguatamente graffiante, ben supportata da un comparto tecnico che non inventa niente ma si comporta in maniera assolutamente dignitosa, in particolare nella precisa e puntualissima sezione ritmica. Noiosetta invece la chitarra, perlomeno in fase di assolo, mentre risulta azzeccata quando ben accompagnata da basso e batteria.

Demo quindi globalmente interessante quella proposta in maniera indipendente dai 7 Days Dead, che a mio modo di vedere susciterà senza dubbio l'interesse di qualche etichetta.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.