Copertina SV

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. MOMENTUM
  2. WEATHERING SKY
  3. AUTHOR OF CONFUSION
  4. THE DISTANCE TO THE SUN
  5. TESTIMONY SUITE
  6. THOIGHTS PART 5
  7. THE CONFLICT
  8. QUESTION MARK SUITE
  9. FLY HIGH
  10. WORLD WITHOUT END
  11. CRAZY HORSES
  12. SING IT HIGH
  13. KING JESUS

Line up

  • Neal Morse: keys, guitars, vocals
  • Mike Portnoy: drums
  • Randy George: bass
  • Adson Sodre: guitars
  • Bill Hubauer: keys, sax, violin
  • Eric Gillette: keys, guitars, percussions

Voto medio utenti

Sua maestà Neal Morse si ripresenta nei negozi di dischi a pochi mesi dall’uscita di Momentum (qui la mia entusiastica recensione) con un live da paura: un box set di 2 DVD e 3 CD registrato a New York, in compagnia di gente che qualcosina nel mondo del progressive da dire ce l’ha (guardare la line-up qui sulla destra per credere!).

Suonato in maniera commovente, cantato così bene che pare finto, ma cosa volete di più da un live progressive? E in scaletta, oltre ai pezzi dell’ultimo album che trovano giustamente largo spazio, un sacco di pezzoni e, soprattutto, loro: le suite. Due suite monumentali a riproporre medley tratti da dischi epocali come Testimony e Question Mark.

Non ci voglio spendere molte parole, perché è un album riservato a chi sa benissimo con chi ha a che fare e che cosa andrà a comprare. E allora mi rivolgo a voi: sono soldi ben spesi. E’ un disco da comprare, amare e conservare.

Quando pagate il goloso pacchetto con le monetelle uscite dal porcellino in frantumi, però, conservate qualcosa e non fatevi scappare l’occasione di sentire tutto ciò dal vivo: il prossimo 28 Febbraio, al Live Club di Trezzo D’Adda, la band di Neal Morse si esibirà in compagnia dei Flower Kings. Appuntamento da non perdere assolutamente! Ci vediamo lì!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.