Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Wormholedeath

Tracklist

  1. THE BEYOND
  2. DEMAND A SACRIFICE
  3. ABORTED
  4. BROKEN SOULS
  5. INFECTED LIFE
  6. BORN FOR THE GRAVE
  7. MAN MADE GOD
  8. EXHUMED REMAINS
  9. SUFFOCATION BY FEAR
  10. FINAL ORDER
  11. PLAGUEBEARER
  12. FILL MY RANKS

Line up

  • Johan Kaiser: vocals
  • Tony “Ári” Pettersson: guitars
  • Tobias Karlsson: guitars
  • Gustav Sundin: bass
  • Anton Wallette: drums

Voto medio utenti

Formati addirittura nel 1999, gli svedesi Beyond Mortality giungono oggi al debutto sulla lunga distanza con questo "Infected Life", dopo una sequela apparentemente infinita di demo. Un percorso lungo 14 anni che finalmente ha portato i Nostri a fare il grande passo, e che è qui a dimostrare la tenacia e la passione che questi ragazzi hanno profuso per inseguire il loro sogno. Fatti i doverosi complimenti alla forza di volontà dei Beyond Mortality, a questo punto si rende necessario andare a sviscerare la loro musica, un death metal di certo non estremissimo e groovy, con qualche accenno melodico e con qualche inflessione thrash: niente blast beat o tupa tupa Entombed stile quindi, bensì un approccio decisamente più in linea con i tempi e moderno, fortunatamente senza sconfinare in territori core o melodic death. I pezzi sono relativamente brevi e cercano di andare dritto al punto, senza perdersi in sterili virtuosismi e senza proporre strutture astruse, con picchi su "Aborted" e "Demand A Sacrifice", in cui l'anima death e quella melodica dei Beyond Mortality si fondono ottimamente. Purtroppo però, nonostante diversi anni di underground alle spalle, il gruppo non possiede (ancora) i mezzi per proporre un songwriting di livello, nella fattispecie i Beyond Mortality non riescono a comporre canzoni che colpiscano a dovere nè rimangano in testa, con l'ovvio risultato che l'ascolto di "Infected Life" scorre sì senza intoppi, ma non lasciando praticamente nulla di sè.
Per il secondo lavoro è necessario lavorare maggiormente su questi aspetti, altrimenti difficilmente il gruppo potrà farsi largo nella scena, che vanta una concorrenza agguerrita e spietata. La passione e la costanza non mancano...
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 07 mar 2013 alle 19:11

Se la passione c'è da 14 anni di tenacia, forse un mezzo punto in più si poteva dare, no?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.