Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:31 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. JUST LET THEM BURN
  2. BETWEEN GLORY AND DESPAIR
  3. ACCOMPANIED BY ATTRITION
  4. ICONS OF BRUTALITY
  5. BUILT TO GRIND
  6. UNLEASHED BY THE CARNIFEX
  7. RIGHT LEG SOLUTION
  8. SACRED DAYS OF TYRANNY
  9. BATTALION 666

Line up

  • Jimme: vocals
  • Jeunis: guitar
  • Bert: guitar
  • Knolle: bass
  • Bakvet: drums

Voto medio utenti

Dritto dritto dalla Germania, il debutto degli Icons Of Brutality dal titolo "Between Glory And Despair" ci regala una scarica di death metal vecchio stampo, un genere che ultimamente sembra trovare sempre maggiori adepti nel mondo underground. Tuttavia questo gruppo tedesco, anzichè rifarsi ai misfatti musicali perpetrati da Entombed, Dismember e compagnia svedese, preferisce prendere spunto dalla lezione impartita dagli olandesi Asphyx e dai più recenti (e per certi versi anche simili) Hail Of Bullets. Il risultato? Death metal fiero, battagliero, potente, ma impregnato di momenti di eroica fierezza ed epicità, celebrato da un rifferama muscoloso e tutt'altro che cervellotico che induce all'headbanging più sfrenato. Ben congegnate anche le infiltrazioni melodiche, come quelle presenti nella titletrack o "Accompaigned By Attrition", mentre la produzione, curata e potente, rende ancora più letale l'arsenle bellico del panzer death metal degli Icons Of Brutality. "Icons Of Brutality", "Build To Grind" o "Sacred Days Of Tyranny" mettono in campo la potenza di questa band, forte di una sessione ritmica tellurica e inarrestabile e delle vocals vagamente vandruniane del singer Jimme.
Sicuramente gli Icons Of Brutality non hanno nessuna pretesa di innovare il genere, nè probabilmente interessa loro farlo. Questo "Between Glory And Despair" è un disco death metal ben fatto, con buoni pezzi che lasciano chiaramente trasparire la passione e l'energia di questi tedeschi. Difficilmente girerà a lungo nei vostri stereo, ma di certo vi offrirà una mezzora spensierata di fiero death metal.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.