Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:46 min.
Etichetta:Golden Core Records

Tracklist

  1. MINDFUCK
  2. FORCE UNITED
  3. MOSHPIT
  4. FEELING INSIDE
  5. LIAR'S TRUTH
  6. BREATHLESS
  7. REVOLUTION
  8. YOU
  9. LEAN ON WORDS
  10. REGRET
  11. BACK FROM THE GRAVE
  12. SAY GOODBYE

Line up

  • Matthias Kupka: vocals
  • Vlad Doose: guitars
  • Udo Simon: guitars
  • Mario Lochert: bass
  • Daniel Schmidle: keyboards
  • Chris “the machine” Widmann: drums

Voto medio utenti

"You" è un album dalle sonorità che si piazzano a metà strada tra il Melodic Death Metal, il Metalcore e l'Alternative Rock, con gli Emergency Gate che pescano un po' a destra ed un po' a manca, e sebbene non siano gli unici a farlo, questa operazione alla formazione tedesca riesce solo così e così, con brani fin troppo di maniera e raramente in grado da catturare le attenzioni dell'ascoltatore, e questo per un gruppo in azione sin dal 1996 (pur subendo non poche trasformazioni, a livello di line-up e nel sound) e che ha appena realizzato il suo sesto album, è un'ulteriore aggravante.

Il tentativo di esplorare il lato migliore degli Emergency Gate va fatto provando a puntare su un paio di canzoni come "Regret" o "Say Goodbye", dove riescono a fare delle scelte coraggiose e direi riuscite, sopratutto a livello di quei synths, che invece altrove portano il gruppo a strafare.
Per il resto non riescono a convincere, sia quando provano a fare i piacioni ed a creare dei brani che vorrebbero essere catchy, come "Breathless", "Lean On Words" ed anche una "Back from the Grave" dove giocano a fare i Sentenced, sia quando alzano i ritmi, ad esempio su "Moshpit", "Force United" o nella stessa titletrack.

re·gret (r-grt): to feel sorry, disappointed, or distressed about.




I am
I hear
I see
I feel
I review
I think therefore I am ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.