Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:39 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. IN HYPNOSIS
  2. FEAR TECHNIQUE
  3. YOU ARE WHAT YOU ARE ...
  4. ABNORMAL PAIN
  5. FLESHLESS
  6. ETHER DOME
  7. MARTYRIUM
  8. HALLUCINATION TWISTED CLAW
  9. TOTAL SLEEP DISORDER

Line up

  • AN6: Bass, Vocals
  • T. Infamous: Guitars
  • Blasphemo: Guitars
  • Dragor: Drums

Voto medio utenti

La Polonia, in ambito metal, è famosa per una florida scena death metal e per una scena black metal marcia e feroce.
Esistono, come sempre, delle eccezioni. I Luna ad Noctum ne sono un esempio.
Giunti al loro quinto lavoro, i nostri propongono un symphonic black metal a metà tra Cradle of Filth e Dimmu Borgir, molto elegante, curato, melodico al punto giusto e suonato con buona padronanza degli strumenti.
Niente di particolarmente originale, sia chiaro, ma questo "Hypnotic Inferno", concept album sulle allucinazioni e sui metodi per curarle, è un prodotto piacevole da ascoltare, bilanciato com'è, tra interessanti spunti melodici, soprattutto in certe partiture di chitarra e negli assolo, ed un suono che non rinuncia ad una buona dose di cattiveria.
Non siamo di fronte ad un "vero" disco di black metal: i puristi del genere, infatti, storceranno il naso, non essendoci in questi brani quella malignità e quella oscurità che dovrebbero essere le colonne portanti del genere, ma se si è disposti a rinunciare a questi elementi si potranno apprezzare brani come la veloce "You Are What You Are", sorretta da un riff portante particolarmente indovinato e caratterizzata da un sapore quasi thrash, o la bella e melodiosa "Abnormal Pain", fortemente influenzata dai vampiri inglesi, ed in genere le varie composizioni dell'album, tutte dotate di spunti interessanti.

Ricordandovi che la produzione e la cura grafica di questo prodotto sono a livelli molto alti, vi consiglio di dare una possibilità ai Luna ad Noctum se siete amanti della musica "estrema ma non troppo"...
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.