Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:43 min.
Etichetta:Earsplit PR

Tracklist

  1. BLACK WITH BIRDS
  2. FINAL THROES
  3. UNNAMED GUNS
  4. BLASFEMOUS
  5. FORMING THE FLOCK
  6. BEHIND THE GUISE
  7. THE VICTOR THE FALLEN
  8. DETHRONED
  9. SUFFRAGE
  10. WILL & DESTRUCTION
  11. SOULSFATE

Line up

  • Saron Roemig: vocals, bass
  • Mike Scheid: guitar, vocals
  • Mike Rataj: drums

Voto medio utenti

Esordio su lunga distanza per gli Arbogast, trio di Chicago, che punta sul puro assalto sonoro. Scarni, essenziali, deraglianti, ma anche capaci di costruire brani ricchi di cambi di riff e tempi, gli americani scaricano la loro rabbiosa energia senza concedersi alcuna pausa, offrendo la sensazione di ascoltare più un disco live che da studio. Ma non è faccenda di sonorità, grezze ma nitide, quanto di atteggiamento mentale. Tre tipi incazzati, che sentono la necessità di farcelo capire bene.
Il loro stile ha qualcosa del vecchio crossover metal/punk, roba tipo Verbal Abuse, D.R.I., Cryptic Slaughter, mischiato ad influenze più recenti, vedi -(16)-, Black Tusk, American Heritage, ecc. Una violenza mai isterica, patologica, bensì la reazione al disagio sociale, alla disillusione, alla rovina del grande sogno americano, come indicano i temi delle liriche.
Il chitarrista Mike Scheid ingolfa gli spazi di giri sferraglianti ma per niente statici; Saron Roemig spreme basso ed ugola nel modo più rumoroso possibile, mentre il drummer Mike Rataj si mostra positivamente agile ed abile nelle variazioni improvvise. Un disco non per palati fini, ma buono per chi bazzica hardcore, post-core, sludge ed altre nicchie di pesantezza.
Unico appunto, al momento lo stile degli Arbogast sembra perfino troppo asciutto ed essenziale, come un blocco di granito grezzo. In futuro, sarebbe utile alla band statunitense allargare un poco i propri schemi, per non cadere in una furia ostile ma fine a sé stessa. Comunque, l’impressione finale è quella di una formazione promettente.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.