Kylesa - From the Vaults Vol. I

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:42 min.
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. INTRO
  2. INVERSE
  3. 111 DEGREE HEAT INDEX
  4. BETWEEN SILENCE AND SOUND II
  5. PARANOID TEMPO
  6. END TRUTH
  7. BOTTOM LINE II
  8. WAVERING
  9. BASS SALTS
  10. DRAINED (BUZZOV-EN)
  11. SET THE CONTROL FOR THE HEART OF THE SUN (PINK FLOYD)
  12. DRUM JAM

Line up

  • Phillip Cope: guitar, vocals
  • Laura Pleasants: guitar, vocals
  • Eric Hernandez: bass, drums
  • Carl Mc Ginley: drums
  • Tyler Newberry: drums

Voto medio utenti

Questo non è il nuovo album dei Kylesa, previsto per metà 2013, bensì una raccolta di inediti, rarità e nuove versioni, di brani pescati lungo l’intera carriera del gruppo di Savannah, Georgia.
Phillip Cope, fondatore e fulcro della band, ha curato personalmente l’antologia in modo da ripercorrere l’evoluzione della propria formazione, dagli inizi sludge-punk alle più recenti derive psichedeliche. Chi sostiene che i Kylesa sono rimasti nel tempo immobili e ripetitivi, può sfruttare questa pubblicazione per rivedere le sue errate convinzioni. Basti confrontare l’opener “Inverse”, furiosa e viscerale, con l’ipnotico pulsare dell’inedita “End truth” o con il poderoso psycho-sludge della rivisitazione di “Bottom line”. Gustosa la cover di Drained, dei distruttivi e scomparsi Buzzov-en, ed ancora di più quella del capolavoro pinkfloydiano “Set the controls for the heart of the sun”, che ci illumina sull’anima “cosmica” degli americani.
La compilation è certamente valida ed interessante, ma pare indirizzata più ai fans consolidati che alla ricerca di nuovi ascoltatori. Questo, malgrado il buon livello dei pezzi, ne limita l’utilità.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.