Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:51 min.
Etichetta:Buil2Kill Records

Tracklist

  1. THE FORGE OF SOULS
  2. CSEJTHE'S BLOODBATHES
  3. HOLY TRINITY DESECRATION
  4. BURNED BY THE EXORCISM
  5. GATES OF DOOM
  6. NEMESIS OF THE LIGHT
  7. THE EXORCIST (POSSESSED COVER)
  8. TOMBSTONES IN HEAVEN
  9. SOULPHUREUS
  10. REST IN HELL

Line up

  • Aren: vocals & bass
  • Dave "Nacht" Battaglia: guitars
  • Paolo "Beleth" Morosini: guitars
  • Manuel "Ades" Togni: drums

Voto medio utenti

Da Bergamo il debutto dei Soulphureus, già attivi in passato con il moniker Unholy Land.
I nostri non vanno tanto per il sottile, vomitandoci addosso una cinquantina di minuti di Death Metal satanico, blasfemo, senza compromessi, richiamantesi a chi di questo genere, il cosiddetto Blackened Death Metal, ne ha fatto un vessillo, quindi dai Possessed (qui coverizzati con “The Exorcist”) agli Incantation.
Valore aggiunto alle composizioni è il mood sulfureo e vintage che trasuda dai solchi di questo “Rest In Hell”, cui va aggiunta una copertina che non sfigurerebbe su un disco dei Deicide dei bei tempi di “Once Upon The Cross”.
Queste premesse valgono a sottolineare anche un altro aspetto, e cioè che a questi quattro brutti ceffi tatuati non interessano le innovazioni o le svolte stilistiche. Come direbbe Otis Driftwood (nel capolavoro robzombiano “La Casa del Diavolo”), «Io sono il diavolo…e sono qui per fare il lavoro del diavolo».
Musicalmente le canzoni sono varie, riescono a far convivere diversi momenti anche se, nei pezzi più lunghi, come ad esempio “Nemesis Of The Light”, ci sono attimi di stanca.
In definitiva un buon esordio, coerente, cazzuto e senza compromessi. Certo, si può fare sempre meglio, ma per il momenti ci accontentiamo.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.