Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:43 min.
Etichetta:Indie Recordings

Tracklist

  1. .:Y:.
  2. FATHER SERPENT
  3. ACHERON
  4. ENTER EXILE
  5. THE HIDDEN ONES
  6. SONGS OF THE BURIED
  7. CENTURIES
  8. FOUR OF THE SEVEN
  9. FORCEFED BOAR'S HEAD
  10. MONGREL

Line up

  • Torgrim Torve: vocals
  • Åsmund Snortheim: vocals
  • Fredrik Ryberg: guitar
  • Kristian Liljan: bass
  • Ronny Flissundet: guitar
  • John Birkeland Hansen: drums
  • Ole Alexander Lislerud: percussion

Voto medio utenti

Quando pochi mesi fa mi sono trovato di fronte a una raccolta del meglio dei Dunderbeist, band norvegese dedita alla sperimentazione sonora ma saldamente radicata in ambito hard&heavy, ero rimasto deluso.

I ripetuti ascolti non mi avevano lasciato nulla. Mi sembrava di avere a che fare con una band senza una precisa idea di fondo, senza un effettivo progetto da portare avanti con coerenza e riconoscibilità.

Ebbene, con questo nuovo album i Dunderbeist si riscattano in pieno!
La ricetta non cambia, ma la crescita è evidente. Stavolta i pezzi sono trascinanti, la voglia di far male traspare molto più spesso e, soprattutto, il gusto per la sperimentazione, ancora vivissimo, viene instradato nella giusta direzione, senza annoiare e senza risultare incomprensibile.

Una band che oggi definirei coerente e carica di personalità. Pur continuando a non essere completamente a mio agio di fronte a questi ragazzi, devo ammettere che stavolta il bersaglio è stato centrato. Questo è un disco che può rappresentare un validissimo biglietto da visita per aggredire il mercato musicale. Se avete una visione della musica elastica e una sana curiosità verso le nuove band andate a scoprirli, potreste trovare qualcosa di interessante.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.