Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:32 min.
Etichetta:SG Records

Tracklist

  1. EAGLES FROM THE SKY
  2. COLD LIGHT OF MOON
  3. NIGHT CLUB
  4. SEVEN DAYS OF DEATH
  5. WHY DO YOU FEEL ALONE?
  6. LAST SUPPER
  7. BUSINESSMEN
  8. FACE TO FACE

Line up

  • Christian Bartolacci: vocals
  • Marco Vitali: guitars
  • Daniele Monaldi: guitars
  • Leonardo Ciccarelli: bass
  • Alessandro Morroni: drums

Voto medio utenti

Sono passati diversi anni dal mio ultimo contatto con gli Ibridoma, ben cinque, quanti ne sono trascorsi da "Page 26" sino al nuovo "Night Club", nel mezzo l'autointitolato album esordio, uscito nel 2010 sempre sotto SG Records.

E sempre di Heavy Metal si tratta, di quello mai troppo semplice o banale, che ha una delle sue peculiarità sopratutto nell'istrionismo e nella versatilità di Christian Bartolacci, cantante dal timbro particolare e poco canonico che ben si incastra all'interno delle scelte musicali degli Ibridoma, un percorso che si snoda tra Iron Maiden, Dream Theater e Megadeth con massicce dosi di Hard Rock, anche perché non disdegna qualche puntata verso soluzioni più easy, come avviene nel caso di "Businessmen" o di "Face to Face", brani in cui i Megadeth sembrano incrociarsi con i Motley Crue.
Non che questo sia poi chissà quale problema, infatti, seppur l'opener "Eagles from the Sky" metta in mostra un taglio spiccatamente Heavy, il songwriting degli Ibridoma continua ed essere vario e ben poco prevedibile, peraltro suonato altrettanto bene e con un ottimo gusto negli assoli, come testimoniano quelli piazzati su "Cold Light of Moon" (riuscita nelle sue melodie accattivanti e vagamente moderniste) o nella thrashy "Seven Days of Death".

Per quanto si siano affidati ad un produttore esperto, quale lo statunitense Michael "Elvis" Baskette (Limp Bizkit, Ratt, Alter Bridge, Stone Temple Pilots), una resa sonora maggiormente Heavy e più calda avrebbe giovato a "Night Club", ma c'è già di che essere soddisfatti.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.