Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:32 min.
Etichetta:Coroner Records

Tracklist

  1. FRACTURE
  2. DOWN THE SURFACE
  3. RAISED WALLS
  4. EVERY MOTION
  5. NO HOLDS BARRED
  6. SILENT HEART
  7. THE DECEIT
  8. BURN IN ME
  9. STRAIGHT REACTION
  10. FADE FOREVER

Line up

  • Massimiliano Vecchi: vocals
  • Andrea Roncaglia: guitars
  • Davide Venturelli: guitars
  • Giovanni Ferrari: bass
  • Alessandro Pellegrini: drums

Voto medio utenti

Da Modena debuttano i nostrani Desire Before Death, band che si inserisce nel filone metalcore della east coast americana e che tanti proseliti ha fatto anche in Europa, Svezia e Germania in primis.
Ho inquadrato subito le coordinate stilistiche della band perché in realtà non c’è molto altro da dire, data l’estrema derivatività della proposta. “Beyond The Threshold” è un disco che rispecchia fedelmente tutti i crismi del genere, ha groove, è incazzato, le ritmiche sono una continua colata di cemento, i riff sono compressi e serrati, i break spezzano le ossa del collo.
Formalmente il disco è ineccepibile, sebbene abbiamo sentito dischi prodotti e suonati meglio, e persino più arrabbiati. Però va dato atto ai Desire Before Death di aver svolto egregiamente il proprio compito. Tuttavia su questo disco pesa come un macigno la qualsivoglia assenza di spunti compositivi personali. Non originali, ormai nessuno inventa niente (o quasi), ma personali. Con l’aggravante che arriva sulla scena con anni di ritardo rispetto all’esplosione del trend.
Gli amanti del genere potrebbero trovare sicuramente pane per i loro denti, ma la domanda è perché questo pane dovrebbero acquistarlo dai Desire Before Death? Perché non rivolgersi all’estero dove è sicuramente più buono e il mastro fornaio è rinomato?
Solo per gli avversari irriducibili dell’esterofilia.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.