Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:41 min.
Etichetta:Soulseller

Tracklist

  1. WITCH OF ENDOR
  2. FEAR NO EVIL
  3. THE LAST LEGION OF SORROW
  4. SAY GOODBYE TO THE SUN
  5. THE WITCHING HOUR
  6. BLACK MAGIC
  7. TRISECT
  8. BEYOND THE DOOR
  9. SOULS OF FIRE
  10. DON’T BREATHE A WORD

Line up

  • Anders Manga: bass, vocals
  • Jarret Bury: guitars
  • Devallia: organ
  • Curse: drums

Voto medio utenti

Debutto per questa band di Charlotte, North Carolina, messa in piedi dall’esperto Anders Manga, bassista/cantante ed anche produttore dell’album. Siamo di fronte ad uno stile ibrido, che cerca di fondere una base di classico rock americano con atmosfere riconducibili al dark rock settantiano e perfino con il gusto gotico-occulto alla Alice Cooper. Operazione che non viene realizzata fino in fondo.
Infatti i brani, pur ben concepiti ed eseguiti, da un lato mancano un poco d’impatto e cattiveria, mentre dall’altro non esprimono melodie davvero vincenti. In effetti i Bloody Hammers mi ricordano molto un gruppo come i Fireball Ministry, anch’essi autori di album esteticamente decenti ma mai pienamente soddisfacenti.
Troviamo alcune canzoni abbastanza grintose, come “Witch of Endor”, “The witching hour”, “Trisect”, ma i riff di matrice sabbathiana non sono certo molto originali mentre l’assenza di assoli e le linee vocali non sufficientemente ossianiche ne smorzano l’aggressività. In sostanza un disco in chiaroscuro che sembra procedere col freno a mano tirato.
Mi auguro che Manga e compagni, da segnalare la bella tastierista Devallia, possano in futuro offrirci qualcosa di più sostanzioso, visto che perlomeno possiedono un certo humour dato che si propongono come accompagnamento per matrimoni, feste nei campi nudisti e riti satanici.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.