Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2012
Durata:15 min.
Etichetta:Quality Steel Records

Tracklist

  1. THE KING (OF ALL FEARS)
  2. THE SUN OF DAYS GONE BY
  3. BATTLE IS OVER...WAR HAS BEGUN
  4. HIS DISCIPLE: THE LEGIONS MARCH
  5. I FOUND A BETTER PLACE (UNDER CONSTRAINT)

Line up

  • Mål Dæth: Guitars, Bass
  • Nachtgarm: Vocals

Voto medio utenti

Al di là della discutibile scelta di esordire con un EP di soli 15 minuti in un periodo in cui vendere un CD è più difficile che andare a cena con la Bellucci, quello che mi ha negativamente colpito nella proposta dei tedeschi King Fear è una evidente mancanza di ispirazione.
Non che questo dischetto sia brutto, ma lo swedish black metal suonato dal duo, per quanto fatto secondo gli standard, non ha niente per farsi ricordare o per farsi davvero apprezzare.
I pezzi alternano velocità impazzite a mid tempos più evocativi, come nella buona "His Disciple: The Legions March", secondo uno schema ben preciso e molto debitore degli ultimi Marduk e dei Dark Funeral, senza che i King Fear sappiano davvero dire qualcosa di interessante o sappiano avvicinare la qualità dei loro modelli.
Come detto all'inizio, siamo comunque di fronte a pochi minuti di musica e quindi il mio giudizio non può essere esaustivo e lo rimando al primo "vero" disco che verrà rilasciato dai nostri.
Ad oggi posso solo dire che da un gruppo che vede nelle sue fila il nuovo vocalist dei già citati Dark Funeral mi sarei aspettato di più.
A risentirci.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.