Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Melodic Revolution Record
Distribuzione:Firebrand

Tracklist

  1. FLESH AND BONE
  2. A CASUAL BELIEVER
  3. 16 TONNES
  4. SCREAMING THROUGH THE NOISE
  5. A MULTITUDE OF ANGELS
  6. IN THE SHADOWS
  7. BEHIND THE SILENCE
  8. THE SPARK
  9. ICU

Line up

  • Martin Wilson: vocals
  • Steve Anderson: guitar
  • Steve Checkley: keyboards
  • Andrew Rae: drums
  • Andy Rowe: bass

Voto medio utenti

Tanta gavetta prima di arrivare alla possibilità di registrare un debut album: potevano i The Room farsi sfuggire l’occasione di proporre al mondo la propria musica? No, ovviamente. Eppure, spesso accade che tante band non riescano ad esprimersi e brucino la propria occasione. Non è il caso di questi ragazzoni inglesi, che ci regalano un album di progressive rock melodico e carico di emozioni.

Non aspettatevi corse, riff o stacchi da infarto: qui è tutto tranquillo, accomodante, estremamente posato ma suonato con una grandissima classe. Non fatevi ingannare dai cognomi altisonanti, qui siamo al cospetto di debuttanti più o meno assoluti, che zitti zitti hanno tirato fuori un album in grado di farsi voler bene da tutti gli amanti del progressive rock settantiano. Sono davvero molti i richiami che si possono sentire qui dentro (motivo per cui il voto è 7 e non 8: l’originalità abita altrove!), dai Toto ai Genesis, dagli Yes agli Asia. Un prog dunque impreziosito da un gran gusto AOR e dalla voglia di far sognare l’ascoltatore.

Se siete fan del genere, direi che un giretto da queste parti è almeno obbligato. Tra l’altro, riescono in un compito che per le band prog è sempre più arduo che per le altre: colpire al primo ascolto.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.