Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Escape Music
Distribuzione:Connecting Music

Tracklist

  1. LITTLE GIRL
  2. HOW LONG
  3. NOWHERE TO HIDE
  4. GET OVER IT
  5. I BELIEVE IN LOVE
  6. THERE IS NO OTHER WAY
  7. I COULD NEVER LIVE
  8. RIGHT NOW
  9. TO HELL AND BACK
  10. THROUGH THAT DOOR
  11. THE END OF THE WORLD

Line up

  • Jonas Forss: vocals, guitars, keyboards
  • Tobias Andersson: keyboards, guitars
  • Torbjorn Brogren: bass
  • Olle Rodehn: drums

Voto medio utenti

Debutto coi fiocchi per la AOR band svedese degli Edge: un disco di hard rock melodicissimo che rientra alla perfezione nei canoni del genere e che farà la felicità di tutti gli appassionati. Prova ne è il fatto che Escape Music per l’ennesima volta ci ha visto giusto e non si è fatta scappare l’occasione di avere in scuderia questi cavalli di razza.

Fin dalle primissime note l’album si incanala sui binari perfetti per giungere alla meta in fretta e alla grande, con Little Girl (il cui testo tuttavia è un po’ banale) e il suo ritornello da applausi. La successiva How Long non fa che confermare l’ottima impressione iniziale e direi che possiamo scegliere la ballad Get Over It, Right Now e The End Of The World per completare l’elenco dei pezzi da sentire per farvi convincere dagli Edge.

Di alto livello la produzione, molto bella la voce (anche se un po’ troppo anonima forse rispetto al panorama AOR mondiale) e soprattutto tanta maestria nel mantenere le tastiere una presenza costante ma dosata con estrema sapienza in un mare di riff accattivanti e divertenti. Davvero una grande capacità di creare arrangiamenti di qualità.

Lo sanno anche in paradiso, dunque: da oggi c’è una band in più da tenere d’occhio.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.