Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:14 min.
Etichetta:Firebrand Media Services Group

Tracklist

  1. RISE AND FALL
  2. BEHIND THE DREAMER'S VEIL
  3. KINGS & QUEENS

Line up

  • Donna Greene: Vocals
  • Graham Greene: Guitars, Vocals
  • Jim Awram: Bass
  • Tommy Ions: Drums

Voto medio utenti

Ritorna a farsi sentire Graham Greene già sentito come chitarrista al seguito di Jac Dalton e con il suo album strumentale da solista, questa volta si presenta con un nuovo (per noi) progetto dal nome Resonance Project che nasce in seguito a una pubblicazione della moglie Donna Greene uscita con il nome Resonance, appunto.

Il disco in questione dal titolo Rise and Fall è un EP contenente sole tre tracce, poche per farsi una reale idea di dove questa formazione possa puntare ma che bastano per tirare le prime conclusioni e sentire almeno in che maniera vogliono farlo. Salta subito all’orecchio che le linee di chitarra e in generale l’ambiente musicale tutto ha come nucleo il rock melodico che caratterizza l’opera del chitarrista, il tutto ripreso in maniera fin troppo simile. Su questo poggia la voce Donna che appare spesso androgina e in linea con la proposta ma che pecca di qualche stonatura nelle uscite più acute non proprio adatte alle doti vocali della cantante, non eccelse.
Inoltre Greene continua suonare da solista e la coesione appare un po’ forzata.

Un’uscita trascurabile e superflua di un progetto non proprio affascinante nato forse con la speranza di poter seguire la scia dell’opera del chitarrista. Segno questo che magari in Australia l’acqua dello sciacquone gira in senso inverso da quello di casa nostra ma il mercato musicale invece prende ovunque la stessa direzione!
Recensione a cura di Salvatore Sanzio

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.