Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1994
Durata:47 min.
Etichetta:Noise

Tracklist

  1. WINDOWS OF THE WORLD
  2. ANGEL'S GRACE
  3. POISONED HEARTS
  4. LUST FOR LIFE
  5. ANOUK
  6. CIRCLES IN THE SAND
  7. DARKEST NIGHT
  8. CLOSE YOUR EYES
  9. SUPREMACY
  10. ERASE ME

Line up

  • Martin Helmantel: bass
  • Henk van der Laars: guitars
  • Gilbert Pot: guitars
  • Dirk Bruinenberg: drums
  • Eduard Hovinga: vocals

Voto medio utenti

I pionieri del power-prog!

Questi col precedente lavoro hanno inventato il power/prog, dando il via alla nascita poi di decine e decine di band...purtroppo per gli Elegy, il boom di questo sottogenere è avvenuto qualche anno dopo, e a loro sono rimaste le briciole (complice anche il loro calo di ispirazione, cambio di cantante, ecc.). Ad ogni modo è proprio Supremacy il capolavoro da tramandare ai posteri, il loro album più maturo e raffinato. Band che rimpiango moltissimo...Van de Laars se ci sei batti un colpo :)

Capolavoro assoluto

uno dei migliori dischi di tutti gli anni '90..gia' il precedente album di esordio Labyrinth Of Dreams, aveva fatto intravedere le grandi qualita' degli olandesi,che escono ancora + in evidenza su questo Supremacy,un power-prog metal senza cali di tensione,dove emerge l'ugola d'oro di Ed Hovinga e la coppia di chitarre Van der larsen-Pot, tra assoli al fulmicotone e ritmiche a volte potenti,altre intricate.Qui c'e' tutto:melodia, potenza, tecnica, feeling. DA AVERE E BASTA!

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 09 mar 2018 alle 12:46

Un plauso al Dr. Stein che ha rispolverato questa perla! Uno dei miei dischi preferiti di quella decade!! Album imperdibile ed attuale ancora oggi

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.