Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:46 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. RETRACING MEMORIES
  2. THE ESCAPE
  3. BURIAL BRIDGE
  4. MY OBLIVION
  5. A REASON
  6. BURIED IN THE DEEP
  7. A THIN RED LINE
  8. PERSPECTIVES
  9. LOST CHAPTERS
  10. DEAD HOME
  11. FOLLOW THE LIGHTS

Line up

  • Mathias Schlegel: vocals, guitar
  • Andreas Maser: guitar
  • Tobias Schedler: bass
  • Dominik Immler: drums

Voto medio utenti

Quarto album per gli austriaci The Sorrow, seguaci del verbo metalcore che seguono in modo pedissequo. Molto abile tecnicamente, il gruppo adotta con precisione ma ben poca fantasia i canoni del filone: chitarrismo melodic death, ritmiche panzer, urla belluine al limite del fastidioso. A metà canzone, l’immancabile break accessibile dal timbro Mtv-oriented per tornare poi al martellamento serrato e geometrico. Schema che ormai mostra davvero la corda, zavorrato da una prevedibilità da allarme rosso.
Va detto che i nostri ce la mettono tutta, usando l’intera gamma di accorgimenti del genere con grande perizia. La furia schizofrenica di pezzi come “Retracing memories”, “My oblivion” o “Buried in the deep”, giusto per citare quelli che presentano piccole sfumature diverse, è certamente intimidatoria, ma la sensazione è che si tratti di un bullismo da periferia: tante urla e minacce ma nessun fatto concreto.
Comunque, per i completisti del settore, fans di Killswitch Engage, As I Lay Dying, Heaven Shall Burn, ecc, l’album dei The Sorrow può essere una buona scelta, a patto che non si attendano nulla di nuovo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.