Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. DOOMSDAY PROPHECY
  2. APOCALYPSE 666
  3. OUTLAW
  4. BLACKENED IVORY
  5. NAILED TO THE CROSS
  6. DEATH LULLABY
  7. WAR CRY
  8. RIDE ON
  9. CASHGAME
  10. IN HEAVEN OR HELL
  11. ASSAULTED MINDS
  12. THE GREAT ESCAPE

Line up

  • Iris Boanta: vocals
  • Alex Martin: guitar
  • Stefan Weitzel: guitar
  • Christian J. Rüther: bass
  • Daniel Kahn: drums

Voto medio utenti

Oh, finalmente. Finalmente, ecco giungere alle mie orecchie una donna che canta METAL come si deve. Niente salamelecchi, niente lirismi, qui si picchia e si fa male, sia con gli strumenti che con la voce.

Il titolo è ruffiano, devo ammetterlo, ma quando parte il disco sono dolori per tutti, perché il classic metal proposto dai tedeschi The Mystery è possente, carico di teutonica energia e di influenze NWOBHM.

Se prendete la title-track e provate ad ascoltarla non potrete che convenire con me: riff assassino, voce segnata dalla vita, ritornello da cantare con le braccia al cielo sotto il palco. Un singolo che ogni metallaro che si rispetti non può non amare. Proseguendo con i brani, la ricetta varia ben poco. E se, in effetti, non tutte le canzoni riescono a raggiungere la stessa efficacia, in fondo poco importa, perché una volta arrivati in fondo la voglia di ricominciare pur non essendo travolgente non manca di certo.

Insomma, per gli amanti delle cose classiche un ascolto che non può deludere. Se invece cercate novità e freschezza statene lontani.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.