Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. NOTHING LEFT
  2. ATTACK
  3. FORBIDDEN
  4. BATTLE FOR THE CASTLE
  5. AWAKEN
  6. THE MESSAGE
  7. ENDLESS NIGHT
  8. OUT ON YOUR OWN
  9. BELIEVE
  10. TIME TO ROCK

Line up

  • Chris Sanders: guitars
  • William King: vocals
  • David Ellefson: bass
  • Ken Mary: drums
  • Adam Emmons: keys

Voto medio utenti

Un giorno di qualche mese fa, il chitarrista Chris Sanders prende il telefono, chiama David Ellefson (Megadeth) e Ken Mary (Alice Cooper, Impelliteri, Fifth Angel) e ci aggiunge il singer William King e il tastierista Adam Emmons: nascono così i Knight Fury, band potenzialmente in grado di creare qualcosa di ottimo.

Purtroppo, come spesso succede, il risultato non è all’altezza delle aspettative. Un hard rock roccioso, melodico ma incredibilmente possente e spesso vicino al classic metal. Strumentalmente siamo su livelli altissimi e la voce è davvero ottima. Ma il disco passa nello stereo una volta, ci passa la seconda e…boh, quanta è la voglia di ricominciare nuovamente? Davvero pochina. Il motivo è presto spiegato: la musica dei Knight Fury pesca un po’ qua e un po’ là dalle sonorità hard rock e metal più conosciute, mischiandole in brani fondamentalmente anonimi. E’ un peccato, però, perché a volte pare proprio che il disco possa decollare, ma non accade mai, lasciando l’ascoltatore con tanto amaro in bocca.

Dopo gli Angels Of Babylon è la seconda volta che Ellefson mi frega con dischi trascurabili: perché lo fai, Dave? Da te mi aspetto sempre il meglio, cribbio.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.