Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. JUST BEFORE DAWN
  2. DAMNATION
  3. HEART LIKE THUNDER
  4. MANS’ WORLD
  5. WAKE UP DEAD
  6. LOST & LONELY
  7. THE CONTRACT
  8. BEDLAM
  9. TE AMAVI
  10. EDGE OF MADNESS

Line up

  • Mick Cross: bass
  • Dave Norman: drums
  • Andy Solomon: guitars
  • Paul Gaskin: guitars, vocals, keys

Voto medio utenti

Chi ha seguito la nascita della NWOBHM sicuramente ha sentito parlare dei Gaskin, band attiva con un paio di ottimi dischi a inizio anni ’80 e poi risucchiata nel turbinio di vicende personali del singer Paul Gaskin, che più volte ha tentato di riprendere in mano la situazione e oggi ritorna con un album di sincerto e purissimo heavy metal delle origini.

Dico “delle origini” perché qui dentro veramente troviamo tutto al posto giusto: suoni rozzi, voce ozziana e hard rock/glam che lentamente si trasforma in qualcosa di diverso, sconosciuto e incredibilmente affascinante. Fin dalle prime note si viene catapultati in un mondo che non c’è più, fatto di sudore e passione, sperimentazione e voglia di picchiare duro.

Fa sempre tanto piacere viaggiare indietro nel tempo, non trovate? Un ascolto consigliato, anche se destinato a non durare in eterno nello stereo, molto probabilmente. Tanti buoni pezzi, senza stupire ma anche senza annoiare, il che non è cosa da poco di questi tempi.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.