Copertina 5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:41 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WAKING UP TO REALITY
  2. 110% ROCK
  3. RUBBERBALL
  4. I GET AROUND
  5. TAKE ME HIGHER
  6. FALLING FROM GRACE
  7. TOTALLY WRONG
  8. I’M FREE
  9. LOVE SO STRONG
  10. BRAND NEW DAY
  11. HOLD ON TIGHT
  12. EMOTIONS

Line up

  • Claus Grabke: guitar, vocals
  • Mark Wiechert: bass
  • Sven Pollkotter: drums
  • Gary Lincoln: drums

Voto medio utenti

Gli Alternative Allstars vengono descritti in sede promozionale come paladini della purezza rock, una band agli antipodi delle megaproduzioni laccate e plasticose tanto in voga oggigiorno, fautori di uno stile che affonda le radici nel glorioso passato ma si sviluppa in ottica contemporanea, animati da un feeling ruvido e spontaneo, genuinamente live, che emana aromi di sudore e lampi di energia elettrica.
Tante belle cose, che si traducono però in un dischetto di mediocre pop-rock allegrotto e spensierato ma privo di spunti vincenti.
La mente dietro a questo progetto, Claus Grabke, risulta essere un grande campione Germanico di skateboard, più volte vincitore di titoli nazionali e continentali nonché personaggio attivo e popolare in ambito sportivo a vari livelli. Evidentemente con questo gruppo ha voluto dare una colonna sonora al suo concetto di stile di vita: una musica leggera, orecchiabile, solare ed innoqua, con qualche ambizione radiofonica negli episodi più scanzonati e poppeggianti come il singolo “Rubberball”.
Prodotto pensato per adolescenti disimpegnati e distratti, che utilizzano la musica come sottofondo per le passeggiate in auto o come suoneria telefonica, dove la famosa purezza rock si esaurisce nelle tenui e scontate linee glam della title-track o nei toni un poco più accesi di “I’m free”, palesemente ispirata ai Nirvana.
Il resto sono esili canzonette che passano inosservate, graziose all’ascolto ma istantaneamente dimenticate.
E’ giusto che vi sia spazio anche per formazioni che propongono un rock di facile consumo, ma occorre che vi sia sostanza, freschezza, brillantezza.
Tutto quello che negli Alternative Allstars non ho trovato.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.