Copertina 6

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Rude Records

Tracklist

  1. THE RECKLESS AND THE BRAVE
  2. BACKSEAT SERENADE
  3. IF THESE SHEETS WERE THE STATES
  4. SOMEWHERE IN NEVERLAND
  5. SO LONG SOLDIER
  6. THE IRONY OF CHOKING ON A LIFESAVER
  7. TO LIVE AND LET GO
  8. OUTLINES
  9. THANKS TO YOU
  10. FOR BALTIMORE
  11. PAINT YOU WINGS
  12. SO LONG, AND THANKS FOR ALL THE BOOZE (LET ME BE ME)

Line up

  • Alexander William Gaskarth: guitars, vocals
  • Jack Bassam Barakat: guitars, vocals
  • Zachary Steven Merrick: bass, vocals
  • Robert Rian Dawson: drums

Voto medio utenti

Oh mio dio, no. Ho guardato le foto, ho letto un po’ in giro e mi sono pentito: ma perché ho preso questo disco da recensire? Sarà un album pop, sarà roba per quindicenni, sarà una schifezza senza eguali. Cosa scriverò, come li distruggerò? Come osano porsi al mio cospetto questi asini con la faccia da babbei?

Eppure, c’è del buono. Attenzione, eh, perché si tratta comunque di un pop-punk molto, molto, molto ma davvero molto commerciale. Tuttavia, lo scorrere dei pezzi regala una qualità e una varietà inaspettate, con canzoni che ripercorrono e toccano tutte le sfaccettature di un genere che probabilmente non ha più molto da offrire, ma che grazie a band come queste riesce comunque a fornire una discreta ed onorevole prova di maturità. Ci sono richiami a Green Day, Blink 182, Offspring, come era lecito immaginarsi, ma anche a realtà decisamente più interessanti come NOFX e Bad Religion. Il tutto, però, esce dalla canonicità del punk e si mischia con il pop rock da classifica, riuscendo a non sputtanare tutto quanto ma a conferirgli uno status di punk “colto” che quasi quasi mi ha conquistato.

Non aspettatevi il disco del millennio, non aspettatevi nemmeno di annoiarvi, ma se cercate qualcosa di estremamente easy da mettere in sottofondo, provate a dare un occhio da queste parti.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.