Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:50 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. SIX MINUTES TO FEAR
  2. AT FIRST I HATE
  3. FROZEN THRONE
  4. WE BURY OUR DEAD ALIVE
  5. FACE THE BLADE
  6. FURY
  7. IN A CAGE
  8. COMING BACK
  9. THE HOLY RAPE
  10. STABBED AGAIN

Line up

  • Markus Breuer: bass
  • Tom Freyer: drums
  • Volker "Arry" Rahn: guitars
  • Guido Grawe: vocals
  • Tom Bronneberg: guitars

Voto medio utenti

Dopo essersi formato nel 2004 ed aver girovagato tra alcune piccole (ma nel caso della Remedy ottime!) etichette, i tedeschi Scornage in occasione del loro quarto album approdano alla loro compaesana Massacre per dare alle stampe questo "ReaFEARance", disco che conferma in tutto e per tutto quello che questi cinque giovanotti della Westfalia hanno saputo fare in quasi dieci anni di carriera: un thrash/death metal in chiave moderna ma non troppo, piuttosto classico con un gigantesco enorme ed imbarazzante costante riferimento ai Sodom ed i vecchi Kreator, di qualità non eccelsa ma nemmeno poi così male.

Sempre bilanciato tra chiavi più classiche e melodiche ed altre più tirate e ferali in cui si sfiora, anzi si prende in pieno, il death metal tanto caro ai Cannibal Corpse (ascoltare "We Bury Our Dead Alive" per credere), con i vocalizzi al vetriolo del buon Guidone Grawe, gli Scornage sono uno dei classici e necessari combo di Serie B, che nonostante non usciranno mai dall'anonimato (dopo 4 dischi e 10 anni di carriera praticamente non li conosce nessuno) sono indispensabili per gli amanti di un genere musicale che non possono aspettare un disco ogni due anni dai maestri del genere e che, giustamente, vogliono sollazzarsi più spesso anche con nomi minori ma di sicuro affidamento.

Insomma, non si può prendere la BMW per andare a fare una scampagnata con gli amici, in mezzo al fango e la melma: si prende la Dacia Duster che non si rovina, ci si diverte lo stesso e se si graffia la carrozzeria pazienza che non muore nessuno. Questo in sintesi il ruolo degli Scornage, che però professionalmente, per attitudine, abilità tecnica e resa della produzione, non sono secondi a nessuno.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.