Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:46 min.
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. MY BEST FRIEND
  2. ANGELS WILL CRY
  3. TOO GOOD TO BE TRUE
  4. HERO
  5. FLASH IN THE NIGHT
  6. SET THE NIGHT ON FIRE
  7. WHO NEEDS LOVE
  8. CRAZY FOR YOU
  9. CRIME IN THE LINE
  10. THROUGH THE STORM
  11. A NICE DAY

Line up

  • Mikael Erlandsson: vocals, keys
  • Mikael Carlsson: bass, guitars, keys, vocals
  • Martin Kronlund: guitars
  • Perra Johnsson: drums
  • Ged Ryland: keys

Voto medio utenti

In un mese carico di ascolti lontani dal mio abituale mondo (ma per la Gloria si fa questo ed altro!) tornare ad avere nelle orecchie un sano, sincero e ben fatto hard rock melodico è una liberazione, una vera e propria ventata d’aria fresca!

Se è difficile che i supergruppi facciano disconi, è altrettanto difficile che, quando si mettono in gioco personaggi di un certo calibro, il risultato sia di scarsa qualità. E infatti i Love Under Cover, che riuniscono membri di Last Autumn's Dream, Gypsy Rose, Phenomena, Coldspell, Ten e Jorn, non riescono nel capolavoro ma ci regalano in ogni caso un ottimo lavoro.

Gran bei riff, melodie non epocali ma di sicuro impatto, dirette e solari, valorizzate da una prestazione vocale decisamente di alto livello: voce alta, graffiata e con una grande personalità. Così, durante gli ascolti, i richiami più immediati sono agli ultimi Gotthard o ai Bon Jovi del periodo di mezzo, band simbolo di affidabilità e qualità.

Ascoltatevi Angels Will Cry, Hero o la title-track e scoprirete un mondo decisamente interessante. Certo, il voto non è altissimo, ma c’è un motivo ben preciso: dopo un po’ la voglia di skippare qualche traccia viene. Niente di grave, comunque, perché per gli appassionati è un ascolto comunque non in grado di deludere.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.