Naam - The Ballad of the Starchild

Copertina 8

Info

Demo
Anno di uscita:2012
Durata:27 min.
Etichetta:Tee Pee Records

Tracklist

  1. SENTRY OF SKIES
  2. LANDS UNKNOWN
  3. HISTORY'S SON
  4. THE STARCHILD
  5. EXIT THEME

Line up

  • John Bundy: Bass, Vocals
  • Eli Pizzuto: Drums
  • Ryan Lugar: Guitars, Vocals
  • John Weingarten: Keyboards, Organs, Synths

Voto medio utenti

Ammetto che il genere proposto dagli statunitensi Naam non è propriamente uno dei miei preferiti, ma è innegabile che i 4 musicisti d'oltreoceano abbiano un bagaglio di talento non indifferente.

Questo demo "The Ballad of the Starchild" contiene 5 tracce di assoluto valore, con richiami al prog rock anni '60-'70, uniti a una dose di elettronica e psichedelia (passatemi il neologismo, voi della Crusca) da far girare la testa, nel senso buono del termine. Il tutto "modernizzato", con evidenti passaggi al limite dello stoner.
Un bel casino eh? Eppure le canzoni scivolano via che è un piacere, grazie all'abilità dei musicisti e alla voce graffiante di John Bundy, vero collante tra un mellotron qui e un hammond li.

In attesa di una prova sulla lunga distanza che faccia seguito all'altrettanto notevole e omonimo "Naam" del 2009, i Naam ci regalano una piccola perla rara. Dategli una chance, se la meritano davvero come pochi.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.