Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Inside Out

Tracklist

  1. SAFETY WORLD
  2. BITCHES GET STITCHES
  3. WALK YOU HOME
  4. HOURS AND WHISKEY SOURS
  5. SUCKS TO BE YOU
  6. HAPPINESS IS A HOLE
  7. FIRST BORN
  8. PRESSURE/RELEASE
  9. ATM
  10. $$$
  11. LUCKY STARS
  12. DICK

Line up

  • Thomas Erak: vocals, guitar
  • Jake Carden: guitar, vocals
  • Henry Batts: bass
  • Jay Beaman: drums

Voto medio utenti

Nuovo progetto per il chitarrista/cantante Tom Erak, già asceso alla ribalta con la sua precedente formazione The Fall of Troy. Perciò i suoi fans covavano grandi aspettative verso questa nuova band e soprattutto sul presente disco, giacchè l’esordio omonimo di un paio di anni fa era stato penalizzato da una produzione approssimativa.
Stavolta i suoni sono brillanti e moderni, perfetti per esaltare la chitarra del leader ed il suo notevole lavoro come riff-maker. Gran parte dei brani possiede le strutture rock spigolose, geometriche, trasversali, di Queens of the Stone Age, Them Crooked Vultures o di altri nomi emergenti dal calderone del cosiddetto “post-rock”, condensati nei canonici tre/quattro minuti di durata. Altri sembrano risentire maggiormente dell’influenza di Nirvana e Soundgarden, viste le loro melodie a metà tra l’incazzato e l’ammiccante che continuano ad essere gradite da certo pubblico giovanile, ma compaiono anche sfumature prog-metal e così via.
Non sempre il cantato istintivo ed urlato di Erak si rivela adatto alle canzoni, specie quelle più orecchiabili come “Bitches get stitches” o “$$$”, ma il limite principale del disco è lo stesso di molte altre pubblicazioni di questo genere: mancano dei veri hits che aggancino il pubblico. I brani sono gradevoli, ben interpretati, tutti con la loro regolamentare atmosfera agrodolce dei vari filoni “post” (rock, grunge, hardcore, ecc.) frutto del contrasto tra rabbia e sentimento, ma alla fine nella mente resta poco o nulla.
Meglio consigliarlo a chi è già fan della formazione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.