Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. CLOSE MY EYES
  2. LOST
  3. TELE BOX FOOL
  4. ICE AND FIRE
  5. SOLDIERS OF FORTUNE
  6. THE SIRENS
  7. SCREAM FOR THE SUN (MAY 29TH 1953)
  8. CANNIBAL NATION
  9. SUNRISE

Line up

  • Klaus Dirks: vocals
  • Markus Brinkmann: bass
  • Matthias Mineur: guitars
  • Nikolas Fritz: drums
  • Sven Luedke: guitars
  • Jan Christian Halfbrodt: keys

Voto medio utenti

Il buon Sbranf, in fase di recensione del precedente album dei Mob Rules, già parlava di un’evoluzione rispetto al power puro delle origini. Ebbene, questo album è la conferma che oggi la band tedesca si è definitivamente allontanata dal genere, arrivando a proporre un classico heavy metal roccioso e potente, dal grande gusto epico. Certo, alcuni riferimenti al power ancora fanno capolino, ma ormai sono relegati a pochi episodi, lasciando molto più spazio a momenti melodici, più lenti e pomposi.

A mio parere, questa svolta rappresenta un limite per la band, perché anche in Cannibal Nation si sente chiaramente che, quando i tedeschi si mettono a correre, hanno una marcia in più, anche se poi, quando rallentano sul serio come in Ice And Fire, sono brividi per tutti. Insomma, ok evolversi e tirare un po’ il freno, ma senza mai dimenticarsi da dove si arriva e dove si riesce a dare il meglio!

Non fraintendetemi, però: il sette in pagella sta ad indicare un disco piacevolissimo e carico di spunti estremamente interessanti, in grado di conciliare le diverse anime del sound. Da sentire, per farsi un’idea, Tele Box Fool, Soldiers Of Fortune e la title-track.

Dopo praticamente 20 anni di carriera difficile pensare che possa arrivare un discone, ma non si sa mai: limando qualcosina e cercando più personalità potrebbero anche regalarci grandi emozioni. Teniamoli d’occhio.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.