Copertina 7,5

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta:Avantgarde

Tracklist

  1. THE GREAT BROTHEL OF MANKIND
  2. CUCIFIED AMONG MY LOVERS
  3. THE EMOTION OF SOTNE IS HIDDEN IN DIVINE SIGH
  4. JESUS OR CHRIST
  5. GOD WEPT IN TUNGUSKA

Line up

  • Nelly Tîrnovan (vocal)
  • Tony Flandorfer (vocal, lyrics, musical concept)
  • Daniel Borş (guitars)
  • Daniel Spătar (Keyboards)
  • Leonard Adrian Melisch (drums)
  • Guest: Dan Saghin (bass)

Voto medio utenti

E' arrivato l'autunno ed ha portato con sé il debut dei rumeni Laburinthos. Cinque pezzi umbratili, per camminare su silenziosi tappeti di foglie morte, fra le brume del giorno che declina sempre prima, riflettendo sul mistero della vita e di ciò che è oltre. La band, sin dal sigillo che ha scelto come logo, mostra il suo interesse per l'esoterismo, che la porta ad inserire termini dall'enochiano nei testi ed a citare la figura di Babalon in Crucified Among my Lovers. I riferimenti sono nella dark e cold wave e nel gothic rock. La voce di Tony Flandorfer ricorda a più riprese quella di Rozz
William ed è accompagnata dalla eterea Nelly Tîrnovan. La opener The Great Brothel of Mankind si snoda lentamente attorno alla colonna vertebrale costituita dalla bellissima melodia di pianoforte, fa pensare a dei Lycia più profondi e gotici; nella parte finale arriva un sax a dare un tocco avantgarde, quasi da colonna sonora. La sopracitata Crucified Among Lovers è più chitarristica e ritmata, sullo stile dei Fields of the Nephilim, così come Jesus or Christ, in cui nuovamente fa capolino il decadente connubio fra la carne ed il divino dei Christian Death. Augoeideian punta più sulla melodia e l'introspezione che sulla dinamicità ed è una bella sopresa in un panorama gothic che sembra vivere una fase di stasi.
Recensione a cura di Laura Archini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.